.

poesie e dintorni

articoli della redazione
contributo autore
Rassegna di poesia Tra San Babila e Duomo 
contributo inviato il 19 settembre 2011, via larosainpiu
Libreria Belgravia, appuntamenti musicali del 16 e 17 settembre 
contributo inviato il 11 settembre 2011, via larosainpiu
B ELGRAVIA LIBRERIE TORINO IN VIA VICOFORTE 14/D VENERDI’ 16 SETTEMBRE ORE 18,00 IN COMPAGNIA DI JOSEPHINE Spettacolo tratto dal romanzo MIELE E KEROSENE di Luca De Antonis che racconta la storia di Josephine Baker: Luca De Antonis: voce e ... (continua)
I miei "Due granelli nella clessidra" secondi classificati 
contributo inviato il 23 agosto 2011, via larosainpiu
Concorso “Antica Badia di San Savino” 2011 sezione B – libro edito secondo classificato SALVATORE SBLANDO con “Due granelli nella clessidra”
Caterina Certa su Larosainpiu 
contributo inviato il 17 agosto 2011, via larosainpiu
Albeggio “Tra cascate e ruscelli, come fosse il disgelo i sentieri sono corsi d’acqua e nei fianchi della montagna nella parte a sera dove batte il sole, sono già spuntate le viole.” Nell’albeggio che sa di rinascita vedo il tempo che tenacemente passa è perpetuo questo susseguirsi di natura e stagioni questo carosello di anime in cerca e ... (continua)
Una casa nuova 
contributo inviato il 16 agosto 2011, via larosainpiu
Una casa nuova e più grande, ebbene sì. Quando si sente l'esigenza di imbiancare i muri, tinteggiare di nuovi e più vivi colori alle pareti, quando si pensa addirittura di voler provare una ristrutturazione, una nuova riproposizione di stanze, tentarne così un ampliamento, occorre guardarsi intorno cercando di capire, di trovare una ... (continua)
LE POETICHE DELLA NUOVA GENERAZIONE  
contributo inviato il 13 agosto 2011, via larosainpiu
venerdì 30 settembre 2011- ore 17.00 Torino, Biblioteca Civica Villa Amoretti Corso Orbassano, 200 Maurizio Cucchi e Mario Santagostini presentano LE POETICHE DELLA NUOVA GENERAZIONE Giovani Autori tra carta e web Letture scelte di: AGOSTINO CORNALI ALESSIA FAVA VITO FERRO ... (continua)
ALFABETO MORSO PROGETTO MAIONESE 14^ edizione 
contributo inviato il 5 agosto 2011, via larosainpiu
CURATORI: Elena Privitera, Marco Filippa, Sergio Gabriele associazione culturale enpleinair arte contemporanea stradale baudenasca n.119 10064 pinerolo (to) italy Analisi delle nuove forme di comunicazione rivisitate attraverso i linguaggi dell’Arte, a partire dalle sue origini nella Preistoria per approdare all’iconografia ... (continua)
Maria Grazia Galatà su larosainpiu 
contributo inviato il 4 agosto 2011, via larosainpiu
(foto di Maria Grazia Galatà) ungendo soqquadrando il duodecimale s'affronta sottintendendo se duplice rafforza l'asimmetria del variato o la nota crescente s'appresta nell'atto scrostato (inedito 2011) un corto circuito circuisce l’anima l’anima non conta non canta conta minata ... (continua)
Io sono nessuno 
contributo inviato il 31 luglio 2011, via larosainpiu
Non leggo mai per me, non partecipo ai readings nella speranza di poter soddisfare il mio ego, non riesco mai a contare quanti ascoltatori sono presenti, mi concentro sul testo e vivo con esso. Certo, la poesia ha bisogno di un uditorio per sopravvivere; io però interpreto la lettura personale come sorta di liberazione dall'agitazione del ... (continua)


poesie e dintorni

discutere di poesia, discutere di tutto ciò che ci circonda.

Si discute di (Tags)



Creato da Salvatore Sblando
Membri attivi 39

Clicca per visualizzare la geomappa dinamica dei membri

Ultimi iscritti

collaboratore driveflowers
collaboratore dudin3
collaboratore ornellalandi
collaboratore Shahrazad
collaboratore ignorante85

tutti i membri




Puoi iscriverti liberamente e partecipare alle attività del gruppo poesie e dintorni.

CON BLOG
Se hai un blog - su qualunque piattaforma - i tuoi post verranno aggregati automaticamente. Dopo l'iscrizione, segui le istruzioni per aggregare blog.
Se non hai un blog puoi aprirlo ora sul Cannocchiale.

SENZA BLOG
Se non hai un blog puoi iscriverti comunque e partecipare ai Gruppoe alle altre attività di prossima attivazione.
Iscriviti ora!

Se sei già iscritto e non vedi i tuoi contenuti aggregati, leggi la pagina di aiuto.