.

poesie e dintorni

articoli in evidenza
contributo autore
Recensione di Irene E. Leo ai miei "Due granelli nella clessidra" 
contributo inviato il 22 gennaio 2011, via larosainpiu
Ho subito avvertito in una sorta di personalissima ammissione, priva di pretenziosità, un senso particolare tra le pagine poetiche di Salvatore Sblando, autore dalla pelle torinese e dal cuore siciliano, che con la sua raccolta ”Due granelli nella clessidra”, edita LietoColle 2009 si presenta al lettore privo di cappe artificiose. Lo fa ... (continua)
Viaggio (poesia di Anna) 
contributo inviato il 9 dicembre 2008, via apassoleggero
  Ancora non sappiamo quando tutta la comitiva del corpo sarà pronta per il viaggio forse ci avviserà un treno, il fischio sulla nuca uno scalino: “prego, salire”. Giro e rigiro il biglietto tra le mani - ferme - come gli occhi sulla rotaia e il timpano sul ferro in attesa. © Anna Salvini
LE PAROLE NON ESCONO 
contributo inviato il 9 dicembre 2008, via HeavenonEarth
  Mi sono svegliato con il preciso intento di scrivere, ma non escono le parole e soprattutto non escono argomenti validi, ed i post non si scrivono da soli! Le parole, anche le più belle, le più emozionanti, spesso cozzano tristemente contro il muro della forma, ma soprattutto in questo momento manca l’ispirazione per scrivere anche ... (continua)
UHMMM...E NON AGGIUNGO ALTRO... 
contributo inviato il 9 dicembre 2008, via avocado
 Sarà un mondo di femmine. La chimica cancella i maschi. La colpa, sostiene il più serio rapporto mondiale sull’argomento che sarà reso noto oggi, è dei 100 mila agenti chimici che abbiamo immesso negli ultimi anni nel terreno, nell’acqua e nell’atmosfera, avendo solo una idea vaga dei danni che avrebbero potuto fare. E quello che stanno ... (continua)
A tutti i morti sul lavoro 
contributo inviato il 8 dicembre 2008, via larosainpiu
Ad un anno di distanza dalla tragedia della Thyssen ripropongo un mio testo scritto nei mesi successivi la sciagura. AL DI LA’ DELLO SPAZIO Solo un gruppo di puttane a presidiare i marciapiedi della Pellerina fra le anse della Dora. Un vecchio ponte Bailey scavalca quel ch’è rimasto fra i prati e la follia Qui ... (continua)
Presentazione de IL SEGRETO DELLE FRAGOLE 2009 
contributo inviato il 28 ottobre 2008, via larosainpiu
  Dopo aver concesso alle pagine di questo blog un po' di sano e doveroso impegno politico-sociale, torniamo nuovamente a parlare di poesia. Sabato 15 novembre alle ore 18:00 presso la Mondadori multicenter di C.so Vittorio Emanuele II a Milano, avverrà la presentazione del Poetico Diario "Il segreto delle fragole 2009" edito ... (continua)
"Odio gli indifferenti" di Antonio Gramsci 
contributo inviato il 18 ottobre 2008, via larosainpiu
 “Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera ... (continua)
1981 
contributo inviato il 17 ottobre 2008, via HeavenonEarth
Parole che mi scrisse una persona speciale nel lontano 1981, che per sempre resteranno nel mio cuore ... Le montagne sorridono e offrono il loro amore a chi sa conquistarle. Ogni fiore, ogni petalo sussurrano l'amore che sboccia e che mai finirà col bacio dell'ultimo addio. debora


poesie e dintorni

discutere di poesia, discutere di tutto ciò che ci circonda.

Si discute di (Tags)



Creato da Salvatore Sblando
Membri attivi 39

Clicca per visualizzare la geomappa dinamica dei membri

Ultimi iscritti

collaboratore driveflowers
collaboratore dudin3
collaboratore ornellalandi
collaboratore Shahrazad
collaboratore ignorante85

tutti i membri




Puoi iscriverti liberamente e partecipare alle attività del gruppo poesie e dintorni.

CON BLOG
Se hai un blog - su qualunque piattaforma - i tuoi post verranno aggregati automaticamente. Dopo l'iscrizione, segui le istruzioni per aggregare blog.
Se non hai un blog puoi aprirlo ora sul Cannocchiale.

SENZA BLOG
Se non hai un blog puoi iscriverti comunque e partecipare ai Gruppoe alle altre attività di prossima attivazione.
Iscriviti ora!

Se sei già iscritto e non vedi i tuoi contenuti aggregati, leggi la pagina di aiuto.